CHI SIAMO

La FLC CGIL è il sindacato dei lavoratori della conoscenza seguiamo i settori Scuola, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale, formazione professionale, educazione degli adulti

La FLC CGIL Cuneo è il sindacato di tutti coloro che lavorano nei settori della scuola (pubblica, privata e scuole italiane all’estero), dell’educazione degli adulti, dell’università (pubblica e privata), della ricerca (pubblica e privata), della formazione professionale, dell’alta formazione artistica e musicale. Dirigenti, docenti, amministrativi, collaboratori scolastici, tecnici, tecnologi, ricercatori, pubblici e privati, a tempo indeterminato e determinato.

La FLC è nata per riunire in un contesto organico tutto il ciclo della conoscenza, rafforzare la rappresentanza dei lavoratori e le loro tutele, essere il punto di riferimento politico e professionale di un mondo che associa a tante diversità (competenze, profili) tanti punti in comune (i saperi sono uno strumento fondamentale per dare alle persone pari opportunità).

Componenti segreteria provinciale
Doriano FICARA, Segretario generale provinciale
Natalia TAMBURO
Pellegrino DE BIASI