Ultime notizie
Pagina 1 di 2

20 Agosto 2023

il Miur comunica: “Entro il 31 agosto le risorse del MOF saranno attribuite alle scuole”

Il 17 di agosto il MIM ha comunicato ufficialmente che i fondi per il Pagamento delle attività aggiuntive al personale docente e ATA ancora non è stato destinato e che tale procedura è tutt’ora in atto per concludersi entro la fine di agosto, al fine di poter recapitare sui conti correnti le somme spettanti al personale interessato.

7 Agosto 2023

IN ALCUNI CASI E’ CONSIGLIABILE IL RITIRO DELLA DOMANDA 150 PREFERENZE!

A breve, si presume subito dopo ferragosto, partirà a Cuneo la prima fase delle nomine di supplenza per l’anno scolastico 2023/24 per consentire un regolare svolgimento delle stesse si fa invito a chi non può accettare l’incarico di ritirare la domanda o nell’impossibilità, di segnalarlo all’ufficio scolastico provinciale anche tramite mail a usp.

3 Agosto 2023

Nuove assunzioni personale ATA

Attraverso un emendamento al decreto PA bis sono stati stanziati 50 milioni di euro per poter assumere personale ATA aggiuntivo la finalità sarebbe quella di agevolare l’attuazione dei progetti PNRR proposti dalle scuole.

Categorie

ATA

Argomenti

22 Luglio 2023

Scuola, ipotesi CCNL “Istruzione e Ricerca” 2019-2021: aumenti retributivi a regime per il personale docente e ATA

Gli incrementi riguardano lo stipendio, la RPD (retribuzione professionale docenti) per i docenti, il CIA (compenso individuale accessorio) per gli ATA, l’Indennità di direzione per i DSGA, nonché le misure dei compensi orari per le attività aggiuntive del personale docente e ATA, le misure delle indennità di lavoro festivo e/o notturno, e infine gli importi delle posizioni economiche ATA.

22 Luglio 2023

Graduatorie ATA terza fascia: certificazione informatica come titolo di accesso. Chi è già inserito avrà un anno per aggiornare. I chiarimenti di Santoro (Flc Cgil)

L’Ipotesi di CCNL 2019-21, sottoscritta all’Aran dalle Organizzazioni sindacali Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals, Gilda degli insegnanti e Anief, introduce alcune novità sui titoli di accesso del personale ATA.